#TheSocialTeam

Finatti 10° a Castelfranco Veneto

Si conclude il Giro del Veneto oggi con la tappa regina da Sospirolo a Falcade (128.8km) con un doppio passaggio sul GPM di Forcella Aurine nella parte centrale della prova prima dell’ascesa finale verso il traguardo.

Barison in azione sul Muro di Trissino

Nelle ultime due tappe buone prestazioni per la Northwave – Siatek – Olmo con i suoi atleti più esperti. Dapprima Davide Finatti ha conquistato il suo primo piazzamento nei dieci con la nuova maglia (e secondo stagionale) nella volata che ha deciso l’arrivo di Castelfranco Veneto di giovedì pomeriggio. Ieri invece è stato Emanuele Barison protagonista nel corso di tutta la tappa che si è conclusa sul Muro di Trissino vinta dal belga Maris (Basso Team Flanders) e che ha visto il padovano essere sempre in tutte le azioni che hanno spezzettato il gruppo fino ad arrivare a giocarsi le posizioni che contano sull’ultima ascesa di giornata.

Con il 12° posto di frazione l’alfiere della Northwave – Siatek – Olmo scala la classifica generale andando a posizionarsi a quattro secondi dalla decima piazza in attesa delle salite di oggi.