#TheSocialTeam

Trittico pianeggiante con la Due Giorni per Alessandro Bolis e Nonantola

Fine settimana per ruote veloci quello che attende la So.L.Me. – Olmo con la Due Giorni per Alessandro Bolis a San Pietro in Gù (PD) che prevede una coppia di Criterium e con il Trofeo Città di Nonantola nella pianura modenese.

Si comincia sabato alle 15 con il CiclismoWeb Criterium, con 35 giri di un percorso cittadino da 3,2 km per 112 complessivi. Sarà una nuova chance per il neo-ventenne Maicol Comin che dopo il decimo posto di sabato e il compleanno di mercoledì cercherà, dopo aver sfatato il tabù dell’undicesimo posto, di migliorarsi ancora nella probabile volata finale. La prova padovana vedrà anche il debutto nella categoria per Marco Canale, con il giovane reggino che sarà comunque uno dei più giovani in gara (è nato il 24 dicembre 2003) e comincerà a macinare chilometri e esperienza con gli atleti più anziani.

Marco Canale all’esordio tra gli Under 23

Assieme a loro in maglia turchese So.L.Me. – Olmo saranno al via anche Nicolò Tolomio (in posizione di regista), Matteo Lava – anche lui per continuare l’adattamento alla nuova categoria e un terzetto le cui caratteristiche non sono adatte ai circuiti ma i chilometri servono a affilare la preparazione in vista degli impegni internazionali delle prossime settimane: Daniele Formica, Norbert Hrenkó e Samuele La Terra Pirrè.

Domenica saranno due gli impegni perché al Cycle Italia Criterium, seconda metà della Due Giorni, si affianca il Trofeo Città di Nonantola; nella prova modenese saranno 5 gli atleti al via guidati dal bresciano Federico Chiari per il probabile sprint finale (saranno 13 giri di un circuito interaente pianeggiante di 9,5 km) mentre in caso di attacchi da più o meno lontano sarà il Stefano Baffi l’atleta deputato a rendere movimentata la corsa. A supporto della coppia di atleti lombardi della So.L.Me. – Olmo ci sarà una coppia di veneti: Tolomio e Marco Trevisol con Hrenkó a chiudere la cinquina.

Le cinque maglie turchesi al via dall’Abbazia di Nonantola

Per il Cycle Italia Criterium siamo al momento in una posizione di Schroedinger: i convocati sono 5 ma potrebbero diventare 7; la So.L.Me. – Olmo rimane infatti in attesa di vedere se verrà rilasciato in tempo il nulla osta per poter schierare sulla linea di partenza i due atleti ucraini giunti in Italia martedì grazie all’interessamento del CT della Nazionale Ucraina su pista Ruslan Pidgornyy e accolti subito nella nostra famiglia: Oles Susol e Volodymyr Yudenko. I galloni da capitano saranno nuovamente sulle spalle di Comin, con Canale, Formica, La Terra Pirrè e Lava pronti a scortarlo lungo i 2,7km del circuito da percorrere 40 volte.

La versione a 7 per il Cycle Italia Criterium