#TheSocialTeam

Maledizione dell’11° posto sfatata dal velocista vazzolese

Nel pomeriggio di domenica, all’ombra della chiesa monumentale di Castello Roganzuolo, la So.L.Me. – Olmo coglie il primo piazzamento tra i 10 del 2022 grazie a Maicol Comin che chiude al decimo posto il 21° GP De Nardi vinto dal colombiano Gomez (Colpack) al secondo successo nel fine settimana trevigiano, dopo essersi imposto nel 28° Memorial Polese  sabato – con Comin che aveva chiuso all’undicesimo posto.

Maicol Comin in azione a Castello Roganzuolo

La gara di sabato sembrava voler proseguire la maledizione del giovane velocista trevigiano, che già nel 2021 aveva chiuso una dozzina di gare tra l’undicesimo e il tredicesimo senza mai riuscire a entrare nelle posizioni che contano. Maicol però aveva messo il famoso circolino rosso attorno alla data del criterium di inizio stagione e correndo in maniera molto intelligente gli ultimi 3 giri è riuscito a posizionarsi bene per le ultime due insidiose curve a destra per riuscire a conquistare la prima top ten in carriera tra gli Under/Elite. “Sono felicissimo – le sue parole a fine gara – ormai era una maledizione, specie dopo ieri dove sono arrivato dietro per pochissimi centimetri. Ora sfatato il taboo già sabato cercherò di scendere ancora con la mia posizione all’arrivo, 10 sono sempre due cifre”.

Tolomio e La Terra Pirrè guidano l’inseguimento alla fuga

In uno splendido pomeriggio di fine inverno ci sono state buone prestazioni anche per Samuele La Terra Pirré protagonista di un paio di attacchi nella parte iniziale della gara e per Nicolò Tolomio a condurre l’inseguimento dopo che la So.L.Me. – Olmo era rimasta tagliata fuori da un’azione di 17 atleti che poteva diventare molto pericolosa.