#TheSocialTeam

Da venerdì a domenica nuovi impegni sulle strade e piste romagnole per la Northwave – Siatek – Olmo

Da venerdì la Northwave – Siatek – Olmo tornerà in Romagna per il secondo weekend di Extragiro, organizzato dalla Nuova Ciclistica Placci 2013. Come la settimana scorsa si inizierà di venerdì con la pista, questa volta divisa in due luoghi: al Velodromo “Servadei” di Forlì andrà in scena il Campionato Italiano nella specialità olimpica dell’Inseguimento Individuale cui prenderà parte il trevigiano Andrea Barzotto (’00) per la squadra guidata nell’occasione dal D.S. Nevio Millo; successivamente ci saranno le competizioni valide per l’Extragiro dello Scratch e della Tempo Race, nelle cui competeranno invece Alessio Polese (’01), Marco Vettorel (’01) e Davide Scandiuzzi (’00).

Barzotto alla partenza della cronometro

Nello stesso pomeriggio invece a Faenza nel breve circuito “Vito Ortelli” (1.2km) andrà in scena una Corsa a Punti tipo pista, per la squadra guidata in questo caso da Fiorenzo Favero saranno in competizione quattro atleti: i veneziani Francesco Boaga (’99) e Alberto Leoni (’00), il trevigiano Davide Ongaro (’01) e l’umbro Nicolò Pencedano (’00). Alle ore 15.00 partirà la prima di quattro batterie di qualificazione (30 giri ciascuna) con finale prevista a partire dalle ore 19.00.

Sabato 25 saranno solamente Polese e Vettorel a tornare in pista con i due atleti al primo anno impegnati con Scratch, Sprint, Keirin (con Polese che cercherà di migliorare il 6° posto di settimana scorsa) e sul Kilometro.

Sempre Sabato si torna su strada sempre a Faenza con il Circuito dei Monti Coralli, 19 giri su un circuito vallonato di 7.2km per oltre 3000mt di dislivello totali con partenza e arrivo all’Az. Agricola Trerè. Saranno 7 le maglie blu Northwave alla partenza (sempre alle ore 15.00) in una gara che vedrà l’esordio in maglia blu dello scalatore siciliano Cosimo Mazzeo (’99), assieme a lui correranno – oltre a Boaga, Leoni, Pencedano e Polese – anche i trevigiani Marco Trevisol (’00) e Simone Zanandrea (’00).

Gli stessi sette atleti, con Ongaro al posto di Leoni, chiuderanno poi la kermesse romagnola domenica 26 a Sant’Ermete (RN) con il Trofeo Fratelli Anelli “Speciale 60”, gara di 137.5km su un circuito da ripetere 11 volte che prevede l’ascesa al GPM di Via San Paolo.