#TheSocialTeam

Weekend pieno di gare in Emilia Romagna organizzate da Nuova Ciclistica Placci tra Imola e Forlì

Dopo l’acquazzone che sabato scorso ha bloccato la gara di Roveredo di Guà (VR) portando al suo annullamento subito dopola partenza del primo portacolori Northwave – Siatek – Olmo, questo fine settimana si prospetta denso di impegni tra Imola (BO) e Forlì dove domani prendono il via gli eventi dell’ExtraGiro WarmUp, organizzati dalla Nuova Ciclismo Placci e che prevedono eventi su pista, su strada e in mountain bike.

Si inizia oggi, Venerdì 17, con i primi eventi: a partire dalle 15.15 al velodromo “Servadei” di Forlì sono in programma tre prove riservate agli Under23: il Keirin, lo Scratch e il gran finale della Corsa a Punti; in maglia blu ci saranno due atleti del 2001 (Alessio Polese e Marco Vettorel) e un secondo anno, Davide Scandiuzzi. Alle 17 sarà la volte invece di un atlro tipo di pista, quella dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove Andrea Barzotto, Francesco Boaga e Davide Ongaro cercheranno di avere più fortuna col tempo meteorologico lungo i due giri di pista previsti nella cronometro individuale (9,8km totali).

Sabato 18 è prevista invece la prima gara di gruppo su strada, anch’essa all’interno dell’autodromo di Imola, che prevede 25 giri del circuito per 122,5km totali. Saranno al via per la squadra guidata dai DS Lampugnani e Millo 5 atleti: Andrea Barzotto, Francesco Boaga, Davide Ongaro, Davide Scandiuzzi e Marco Vettorel, partenza alle ore 15.00.

Domenica 19 si concluderà con un doppio impegno: a Imola ci sarà un’altra gara su strada che dopo una prima parte all’interno dell’autodromo prevede tre giri dell’impegnativo circuito dei Tre Monti per 139,5km totali. Anche qui saranno 5 gli atleti al via in maglia blu con Alberto Leoni, Marco Trevisol e Simone Zanandrea che si andranno ad aggiungere a Barzotto e Boaga. A Riolo Terme (RA) ci sarà invece la prova in MTB con Davide Ongaro e Marco Vettorel.