#TheSocialTeam

Il #SocialTeam corre incontro ai bambini

Non solo ciclismo e formazione, il B&P Cycling Team abbraccia anche la solidarietà tramite la stretta collaborazione con un’altra realtà molto attiva nel territorio, la Fondazione Onlus “Per Mio Figlio”, una libera associazione senza finalità di lucro che si pone come obiettivo primario il miglioramento della qualità della vita del bambino ospedalizzato.

Fondata nel Dicembre 1997 per volontà di un gruppo di imprenditori della Marca Trevigiana, “Per Mio Figlio” svolge la propria attività all’interno dei reparti pediatrici degli ospedali della provincia di Treviso prestando massima attenzione alla salute psicofisica del bambino e dei genitori che lo assistono durante la degenza.

Un legame nato all’inizio dell’anno e consolidato con la conferenza stampa di presentazione della collaborazione, svoltasi nella giornata di Venerdì 5 Giugno 2015 nella ”Oasi” del Reparto Pediatria all’Ospedale Santa Maria di Ca’ Foncello a Treviso, alla presenza di autorità, giornalisti e di una delegazione della squadra.

L’obiettivo del Team Brilla è fare attività sportiva favorendo la maturazione degli atleti anche dal punto di vista umano e crediamo che la collaborazione con l’associazione ‘Per Mio Figlio’ sia un’ulteriore opportunità di crescita per i nostri ragazzi. Questa fondazione si sta impegnando con grande determinazione per regalare un sorriso ai bambini meno fortunati e anche dallo sport può ricevere un supporto importante”, hanno spiegato Ivan Parolin e Gian Pietro Forcolin, Presidente e General Manager del B&P Cycling Team.

Il B&P Cycling Team darà vita periodicamente a momenti di incontro e di svago per i piccoli degenti del reparto pediatrico, promuovendo le attività della Fondazione attraverso la propria comunicazione.

  • Per maggiori informazioni sulla Fondazione “Per Mio Figlio” clicca qui