#TheSocialTeam

Benvenuti nel #SocialTeam

Impegnato costantemente dal 2009 nell’attività giovanile, il B&P Cycling Team ha già regalato al ciclismo italiano un talento fulgido come Matteo Trentin, ritenuto dai tecnici l’atleta italiano con maggiori prospettive di successo nelle grandi classiche e già protagonista di una bella affermazione alla Parigi-Tours e di un duplice exploit al Tour de France, vincitore di tappa sia nel 2013 che nel 2014.

Orgoglioso di quanto ha saputo costruire in questi anni, tenacemente impegnato a rappresentare un punto di riferimento per tanti ragazzi vogliosi di emergere nel mondo del ciclismo, il sodalizio trevigiano di San Biagio di Callalta ha compiuto nel 2015 una svolta radicale concentrando ogni energia sulla categoria Under 23, l’anticamera del professionismo.

Questo ovviamente non significa un disimpegno dalla categoria juniores, vista la sinergia realizzata con il Team Banca della Marca-Northwave che a tutti gli effetti rappresenterà una società satellite ed un serbatoio di nuovi campioncini. Sempre dal settore juniores, il B&P Cycling Team nel 2015 ha pescato un giovane tecnico di provate capacità come Marco Gemin, il quale ha portato nella categoria superiore la sua carica di entusiasmo ed una filosofia nuova.

Parallelamente, la società ha deciso di intraprendere un ambizioso progetto di formazione. Le numerose attività pianificate mirano a dare agli atleti una preparazione ad ampio spettro per tutto quanto esula la competizione pura e semplice, rendendoli protagonisti di un processo di comunicazione totalmente innovativo almeno tra i dilettanti.

#SocialTeam è l’hashtag che esprime la voglia di questa squadra di aprirsi all’esterno utilizzando le tecnologie del web 2.0. Ma il #SocialTeam aspira a diventare un modello di gestione assolutamente innovativo in un ciclismo che deve recuperare valori e ispirazione, guardando anche oltre il traguardo.

Sulla scia di un 2015 caratterizzato da cinque successi, numerosi piazzamenti prestigio e dalla convocazione di Leonardo Basso ai Campionati del Mondo di Richmond, il B&P Cycling Team si presenterà al via dell’annata 2016 con un organico di 18 atleti, sedici Under 23 e due Elite, con 7 conferme rispetto al gruppo della passata stagione e 11 nuovi arrivati, 7 dei quali al primo anno nella categoria Under 23.