#TheSocialTeam

Prime gara individuali e su pista alla ripresa dell’attività agonistica

Riprende questa settimana l’attività agonistica nazionale per il ciclismo dopo il blocco di fine febbraio dovuto allo scoppio della pandemia di Covid-19 che ci havisto tutti impegnati a #stareacasa per diminuire le possibilità di contagio.

Si riparte oggi con due gare individuali in pista al Velodromo Ottavio Bottecchia di Pordenone riservate agli under 21 nella prima prova Master Friuli Venezia Giulia 2020: i 400mt lanciati e l’inseguimento individuale su una distanza di 3km. Saranno tre gli atleti al via, guidati nel parterre dal D.S. Nevio Millo: l’atleta di casa Alessio Polese (’01) e i due trevigiani Andrea Barzotto (’00) e Davide Scandiuzzi (’00).

Le tre #maglieblu impegnate al velodromo Bottecchia

Sabato ci sarà l’esordio su strada con una Cronometro Individuale a Roveredo di Guà (VR), prima prova stradale post-Covid nel nord-est. A partire dalle 17.15 gli under 23 si cimenteranno lungo 2 giri di un circuito di poco più di 10km pianeggiante al confine tra le province di Verona, Vicenza e Padova. Anche qui saranno tre i portacolori al via per la squadra guidata da Franco Lampugnani: oltre a Barzotto ci saranno l’altro trevigiano Davide Ongaro (’01) e il veneziano Francesco Boaga (’99).

Esordio in maglia Northwave – Siatek – Olmo per il coneglianese Ongaro