#TheSocialTeam

Sono 8 gli atleti che vestiranno nuovamente la maglia turchese

Mancano ormai soltanto un mese e un giorno all’apertura della stagione 2023, prevista per Sabato 25 Febbraio, ed è definita la composizione della So.L.Me. – Olmo di patron Gian Pietro Forcolin che sarà composta da 19 atleti, in crescita rispetto agli ultimi anni. 8 gli atleti confermati che continuano la loro esperienza in maglia turchese dopo un buon 2022 che ha visto la formazione trevigiana tornare alla vittoria, dopo due anni pandemici a becco asciutto, a giugno a Vittorio Veneto nel M.O. Frare De Nardi.

Quattro sono elite, guidati dal veterano della squadra – che continua con la So.L.Me. – Olmo dopo i quattro anni da Under 23 – Marco Trevisol, lo scalatore trevigiano l’anno scorso ha colto il suo primo podio (3° a Vittorio Veneto) ed un buon risultato nella Cronometro Individuale valida per la maglia di campione italiano (7°); due le ruote veloci, entrambi arrivati a stagione in corso dopo la chiusura della Viris Vigevano a giugno 2022: il padovano Elia Menegale (’99), che nel 2022 ha colto un podio nel giorno della Festa della Liberazione in Lombardi alla Coppa Caduti Nervianesi e altri sei piazzamenti in top ten, e il bergamasco Andrea Berzi (’00), cui l’anno scorso è mancato solo il podio, essendo presenza fissa nelle zone alte degli ordini di arrivo prima di venire fermato anzitempo da un problema fisico. Chiude il quartetto elite il secondo lombardo, lui però cremasco, Stefano Baffi (’98) alla ricerca di una stagione libera da una serie di piccoli problemi fisici che lo hanno limitato nella passata stagione dove il miglior risultato è stato un 7° posto colto in Romania al Giro dello Szeklerland.

I quattro Under 23 confermati sono due classe 2002, il velocista trevigiano Maicol Comin, l’anno scorso quinto sul traguardo della Popolarissima a Treviso e con altri sei piazzamenti nei primi dieci da marzo a ottobre, e il passista messinese Daniele Formica, undicesimo a giugno al Campionato Italiano a Cronometro di San Giovanni al Natisone. A loro si aggiungono due atleti all’ultimo anno tra gli Under 23: il veneziano Nicolò Tolomio, uomo chiave nel treno per i velocisti che l’anno scorso si è dovuto fermare da metà marzo fino ad agosto a causa di un problema fisico, e il passista ungherese Norbert Hrenkó, anche lui componente fondamentale per la squadra nelle gare adatte alle ruote veloci.